All Over Gospel Choir | Boogie Club CULT

Details
Date:

Dicembre 26

Time:

21:30

Website:
Event Website
Venue

Boogie Club

Nella rassegna BOOGIE CULT
🌈 26/12/2024 H21.30
🎛️ All Over Gospel Choir “THE GOSPEL EXPERIENCE!”
🕥 OPEN 20:00 LIVE 21:30
💰 MUSIC FEE €5

Gli All Over Gospel Choir di Giovanna Ludovici
prendendo esempio da Kirk Franklli hanno portato il genere GOSPEL CONTEMPORANEO a Roma e non solo, affermandosi come l’unico coro della capitale con esclusivo repertorio di Gospel Contemporaneo.

Il coro attualmente è diretto da Roberta Ledda, è composto da 9 cantanti, non le definiamo coristi, e quattro musicisti: Domenico Schirripa alle tastiere ed hammond, Fabio Ciaglia al basso, Mario Buonamassa alle chitarre e Fabio Giovannoli

Boogie Club Roma
Ristorante, pub con musica dal vivo e teatro
ℹ PRENOTARE Tel o WhatsApp 3331279800
🍔🍹 MENU Food & Beverage > https://bit.ly/3HT2KLy
🥁 LIVE AGENDA > https://bit.ly/BoogieConcerti
Via Gaetano Astolfi 63/65 (Portuense-Marconi)
OPEN 20:00 LIVE 21:30
MUSIC FEE €5

1 GIOVEDI’ AL MESE sarà #BoogieCult – musiche che vanno ricordate.
La storia della musica grande, dischi che hanno segnato le generazioni successive, etichette, compositori e momenti unici che, secondo noi, devono appartenere al bagaglio culturale di tutti. A Ottobre avremo il concerto dedicato alla Motown Records, a Novembre al Orthophonic Recording Studio fondato nel 1969 da quattro amici come Ennio Morricone, Armando Trovaioli, Luis Bacalov e Piero Piccioni! A Dicembre canteremo il Gospel in un percorso che parte dalla tradizione al contemporaneo.

REPERTORIO
ALL OVER GOSPEL CHOIR: THE GOSPEL EXPERIENCE!
gli All Over Gospel Choir nascono dall’idea del Maestro Giovanna Ludovici di portare a Roma il Gospel Contemporaneo. Quest’idea nasce nel 2005 e ha voluto scrollare dal Gospel quell’immagine legata al Natale e ai canti religiosi. Perchè il Gospel è tanto altro. E’ gioia, condivisione, aggregazione e fa tutto ciò grazie alla musica. Il Gospel contemporaneo, che ha in Kirk Franklin il suo massimo esponente, ha permesso tramite sonorità blues, soul, funky e jazz, ma anche rap e rock di andare oltre gli stereotipi, e di riempire gli stadi, di entrare in location fino ad allora off limits. La musica che rientra in questa categoria in genere non utilizza gli elementi sonori tradizionalmente associati alla chiesa nera, ovvero voci a piena gola spesso eseguite da cori supportati da un organo Hammond B3 e battiti di mani. Ciò che può includere è il campionamento di altre canzoni, sia sacre che profane. Ad esempio, “Stomp” di Kirk Franklin, registrata con God’s Property e il rapper Salt, campiona “One Nation Under a Groove” di George Clinton, e la strumentazione può includere una gamma di dispositivi elettronici, dalle tastiere alla rivoluzionaria drum machine Roland TR-808.

Condividi questo evento